arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes
Editoriale di Diego Carron (Luglio 2020)

Editoriale di Diego Carron (Luglio 2020)

La nostra azienda ha superato i 56 anni di vita e il mio sogno più grande è che possa vivere un tempo illimitato, grazie alla nostra solida base di valori, nella piena consapevolezza che senza di essi le società hanno vita breve.

I nostri principi evocano “economia ed etica”, come valori che non possono prescindere l’uno dall’altro, che solo stando insieme hanno la capacità di migliorare il territorio: l’economia senza etica genera mostri, mentre l’etica senza economia non aggiunge alcun valore alla realtà.

È qualcosa di cui ho fatto esperienza negli anni, facendo tesoro dell’insegnamento di mio padre, che ha fondato la Carron ispirandone l’identità.

La nostra azienda negli anni è cresciuta, proprio perché costruita su una fortissima base di valori.

Il 2019 ha segnato risultati importanti confermandoci tra i principali protagonisti del campo edilizio, con un volume di attività del Gruppo vicino a 220 milioni di euro ed un utile operativo di circa 16 milioni di euro che corrisponde al 7,20% del valore del prodotto. Una performance quindi in controtendenza rispetto all’andamento medio del comparto che raccoglie il segmento delle imprese medio-grandi segnando una crescita di circa il 23% sull’anno precedente.

Siamo fieri dei risultati raggiunti attraverso le nostre opere, all’insegna della valorizzazione degli spazi in cui viviamo, lavoriamo e ci curiamo.

Bellezza e comfort sono punti cardine nei nostri interventi residenziali: dagli appartamenti esclusivi a Palazzo Roccabonella nel centro patavino, che rinasce grazie ad un restauro a regola d’arte, alle nuove residenze immerse nel verde a Silea.

Efficienza e sostenibilità sono il perno attorno a cui ruotano tutte le operazioni in cui siamo costruttori, promotori e sviluppatori.

Dalla realizzazione della nuova sede direzionale del Campus Pirelli a Milano alle grandi infrastrutture fino agli investimenti nelle residenze sanitarie assistenziali, la passione per il mondo delle costruzioni è la spinta che ci permette di proseguire nella via dello sviluppo.

“Insieme si Cresce” è il motto che sintetizza la nostra vision: anche durante l’emergenza Coronavirus abbiamo dimostrato di essere una squadra in grado di superare le sfide più ardue.

Continuiamo ora ad ampliare i nostri orizzonti nel segno dell’innovazione, applicando i principi della bioarchitettura e della digital construction, con le radici salde sui nostri valori.

Ad maiora semper

Diego Carron