arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes
Il nuovo ecosistema digitale Carron

Il nuovo ecosistema digitale Carron

Innovativi strumenti di comunicazione per mantenere tutti i membri della squadra aggiornati sulle novità e allineati sugli obiettivi. Aumentano le connessioni reali e virtuali grazie alle App e all’intranet aziendale portatile
 
Portabilità delle informazioni, disponibilità dei dati in tempo reale e geolocalizzazione. Sono le funzioni della nuova piattaforma SharePoint, che permetterà ai membri di un comune team di lavoro di comunicare a distanza, in modo semplice e intuitivo, sempre più smart.
Carron ha implementato il suo ecosistema digitale per migliorare ulteriormente i processi di comunicazione, mantenendo sempre aggiornati sulle novità ed allineati sugli obiettivi i protagonisti delle tante decisioni che ogni giorno devono essere prese in sede. Ma anche nei cantieri.
La nuova piattaforma SharePoint consentirà al personale di accedere ovunque si trovi, tramite smartphone o tablet, a tutti i dati relativi ad un cantiere, condividendo in tempo reale le informazioni con i propri collaboratori e referenti. Il nuovo sistema di comunicazione permetterà così ad un gruppo di lavoro di tenersi in collegamento costante, anche a distanza, instaurando un rapporto di collaborazione semplificato e senza interruzione di continuità, ai massimi livelli di efficienza. 
Tutti i membri che verranno inseriti in un determinato team di lavoro potranno infatti collaborare accedendo alla piattaforma online, inserendo e pescando dati, ma anche aggiornandoli, memorizzandoli e catalogandoli in tempo reale. 
Si potrà accedere ad una App dedicata ai Cantieri, per monitorare ogni fase dei lavori e assumere decisioni consultando i documenti in via digitale ogni qual volta si renda necessario da parte dei project e site manager operativi in loco. Inoltre, sarà consultabile una sezione dedicata al monitoraggio degli acquisti ed al rapporto con i fornitori. 
Vista la crescente importanza del controllo della sicurezza, della qualità e del rispetto dell’ambiente, Carron attiverà anche un canale di comunicazione digitale in cui i membri di un team di lavoro possano condividere le relazioni su questi tematiche, tenendole sempre aggiornate. 
Verrà infine introdotto un portale ad hoc per l’aggiornamento delle news aziendali, per condividere successi, notizie e risultati in tempo reale, scegliendo poi di renderle visibili in forma riservata solo al personale interno, oppure pubblicamente, sul sito aziendale. 
Il nuovo sistema di comunicazione è strutturato per funzionare come un intranet aziendale portatile, e consentirà quindi di mantenere gli stessi livelli di produttività ovunque ci si trovi, mantenendo tutti i collaboratori coordinati sugli obiettivi e up to date, grazie alla ricezione di continui feedback sulle varie attività. 
Un upgrade dei processi di comunicazione interna ed esterna, che vedrà progressivamente intensificarsi le relazioni tra i dipendenti, i collaboratori e i fornitori della Carron. 
Con un risparmio di tempo nella ricerca dei dati, e un miglioramento della qualità della vita nel posto di lavoro, in sede o in trasferta, con un click.