arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes
LE RESIDENZE SILEA MARE

LE RESIDENZE SILEA MARE

Nuove residenze immerse nel verde a Silea

Quattro palazzine di 6 piani fuori terra immerse nel verde per un totale di 55 appartamenti di pregio, con affacci e terrazzi che danno luce alle nuove residenze. Mentre due edifici sono in fase di completamento, altre due sono in fase di allestimento del cantiere, a meno di 4 km dal centro storico di Treviso e lungo la direttrice Treviso-Mare SR 69. La posizione è strategica, per la prossimità del casello autostradale “Treviso Sud” sull’A27, ma anche per la vicinanza al Centro Commerciale Emisfero che offre ampia scelta di servizi di prima necessità oltre a punti di ristoro e negozi. Nel piano interrato di entrambi gli immobili sono ubicate le autorimesse a servizio delle residenze, con vani a magazzino e zone di servizio.

La natura protagonista: il parco degli Aironi e il Sile con le sue meraviglie

Le residenze, immerse nel parco degli Aironi, godono di un immenso giardino da vivere dotato di piste ciclabili, aree comuni attrezzate per il relax, parchi giochi per bambini. Inoltre, un apposito sottopasso collega le residenze Silea Mare al parco del Sile e ai suoi straordinari itinerari naturalistici.

Scelte costruttive e impiantistiche per alti standard di efficienza energetica e bassi costi di gestione

- adozione di adeguati spessori di isolamento;

- cura dei particolari costruttivi con eliminazione dei ponti termici;

- cura dei particolari costruttivi per livello acustico;

- uso di materiali idonei sia per il contenimento energetico invernale che per la protezione nel periodo estivo;

- sfruttamento di energie rinnovabili naturali tramite l’utilizzo di pompe di calore e la luce del sole con l’utilizzo di impianti fotovoltaici;

- gli impianti avranno una potenza installata pari a circa 38,4 KW di picco e saranno connessi permanentemente alla rete elettrica del condominio. (9,6 kW per ogni singolo edificio)

- impianti tecnologici di qualità che garantiscono l’alto rendimento del sistema.

Grazie a queste mirate scelte costruttive e impiantistiche, gli edifico raggiungono un elevato standard di efficienza energetica. Gli edifici hanno così bisogno di minori energie per il funzionamento, riducendo le spese per riscaldamento e climatizzazione e consentendo la classificazione di Classe energetica A.

Massimo comfort anche dal punto di vista acustico

Particolare attenzione è stata posta sia in fase progettuale che in opera per l’ottenimento di elevato comfort dal punto di vista acustico con valori superiori a quanto richiesto dal DPCM, con il conseguimento di una classe acustica adeguata ad abitazioni residenziali di pregio.