arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes
MIA la casa italiana

MIA la casa italiana

Il fascino dell’italianità e i più avanzati sistemi di domotica per un complesso residenziale da sogno che risponde alle esigenze di relax e sicurezza

Gusto e stile nell’estetica, ma anche funzionalità, efficienza e flessibilità. “Mia la Casa Italiana” è un prestigioso complesso residenziale composto da 104 appartamenti nato dalla demolizione dello storico hotel Fiera Milano in via Boezio a Milano, nella stessa zona di City Life. L’intervento coordinato da Carron ha portato alla riqualificazione dell’area, con la realizzazione di un nuovo edificio di 11 livelli fuori terra e 2 piani interrati, composto da 3 corpi di fabbrica da 11, 8 e 11 livelli destinati a residenze.

UN COMPLESSO ALL’INSEGNA DEL BUON VIVERE ITALIANO
Un’ampia hall d’ingresso accoglie i residenti facendoli sentire a casa dopo ogni giornata milanese, spesso frenetica e piena di momenti intensi. E i principi del buon vivere italiano che connotano l’intero intervento hanno portato alla realizzazione di un giardino condominiale attrezzato per trascorrere momenti di relax da condividere con vicini, amici e parenti.

L’APPROCCIO GREEN
L’ecosostenibilità è uno dei principi che ha guidato la costruzione: l’edificio, in classe energetica A, si riscalda senza emettere Co2 nell’ambiente grazie alla geotermia. Le murature esterne e divisorie sono a elevate prestazioni isolanti e termo-acustiche. Mia offre tutti i comfort, grazie a un avanzato sistema domotico, che garantisce il controllo di sicurezza anche da remoto, la supervisione degli impianti condominiali e la gestione dei consumi per evitare gli sprechi.

LA CURA DEI DETTAGLI
Le unità sono state allestite seguendo tre esclusivi capitolati accomunati dall’italian style: Arte, Classico e Moderno. Le metrature vanno da funzionali bilocali (a partire da 50 mq), spaziosi trilocali e quadrilocali fino a prestigiosi attici, dotati di ampi terrazzi con vista unica sulla zona Fiera. La qualità dei materiali, le finiture di pregio e gli allestimenti concorrono a valorizzare gli spazi.

IL SUCCESSO
L’impresa Carron ha rispettato le tempistiche che il committente ha indicato per il completamento dei lavori. MIA la casa italiana ha incontrato il favore della clientela riscontrando una grande appetibilità nel mercato meneghino. Il quartiere è ricco di zone verdi e locali in pieno spirito milanese. L’area è servita da numerosi mezzi di trasporto pubblico. Sono inoltre presenti postazioni di bike sharing.

SCHEDA INTERVENTO
Committente:
Sviluppo Residenziale Italia srl (società del gruppo BNP Paribas Real Estate)

Luogo: viale Boezio, 20, Milano

Valore dell’opera: 21.250.000

Inizio lavori: 12.10.2015

Fine lavori: 22.09.2017

Destinazione opera: residenziale

Progettisti: Asti Architetti

General Manager: Arch. Andrea Maraschin

Site Manager: Geom. Emanuel Cortese, Geom. Giacomo Muraro

Responsabili Impianti: Ing. Raffaele Bonato, Per. ind. Andrea Crivellaro.

Tecnico della Sicurezza: Geom. Marco Chiurato