arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes
NUOVE R.S.A.

NUOVE R.S.A.

Un nuovo orizzonte di sviluppo imprenditoriale che Carron S.p.A. sta portando avanti da alcuni anni è quello relativo alla realizzazione di nuove R.S.A. (Residenze Sanitarie Assistenziali).
I progetti realizzati e in programmazione riguardano strutture ex-novo, in zone di completamento o in aree già destinate a servizi, sia il ricavo delle stesse nei tessuti urbani degradati e abbandonati meritevoli di rigenerazione.

Lo sviluppo di nuove R.S.A. rappresenta un’esigenza sempre più concreta nel nostro paese. L’età media della vita è cresciuta in maniera esponenziale, con l’aumento degli anziani (non autosufficienti), che necessitano anche di specifiche cure sanitarie.
Le strutture proposte, in collaborazione con primari gestori del settore, offrono un’efficace risposta alle esigenze delle famiglie interessate a garantire, ai propri cari, un attento servizio di ospitalità ma anche di cure sanitarie e riabilitative. Il periodo di “Covid 19” ha portato ad un incremento nella richiesta di queste nuove e moderne strutture, le quali hanno saputo rispondere al meglio e con ottimi risultati a queste nuove esigenze.

L’approccio formale, strutturale e operativo, si basa su nuovi concetti che sviluppano, per quanto possibile, temi e tempi riguardanti la qualità e gli standard realizzativi con layout flessibili e sicuri adatti anche all’attuale emergenza sanitaria.
Ingressi specifici e dedicati dall’esterno, percorsi funzionali ben suddivisi, nuclei adeguatamente predisposti che, in caso di infezioni, possano essere isolati garantendo, comunque, il funzionamento della struttura.
Nuovi spazi dedicati ad attività ricreative, di svago e socializzazione, ampie camere singole o al massimo per due persone, impiantistica e attrezzature adeguate ad esigenze ospedaliere.
Un concetto di R.S.A. che risponde a nuove esigenze e bisogni personali con servizi alberghieri (cucina - ristorazione, pulizia, lavanderia) e locali con attrezzature professionali adatti alla cura e al recupero della persona.

Da non sottovalutare il fatto che si cercherà di ridurre anche i costi gestionali realizzando strutture a basso impatto con progetti ispirati all’efficientamento energetico nel rispetto dell’ambiente.
Non deve mancare, infine, un’attenta e scrupolosa selezione del gestore che sappia condurre, la nuova struttura, con grande esperienza e professionalità.

Per la Carron S.p.A., quindi, una nuova frontiera di sviluppo che rappresenta anche un’opportunità di crescita imprenditoriale.